Comunicato stampa dell’Associazione Orizzonti Nuovi

E' tempo di bilanci e di nuove prospettive per l'Associazione che ha curato il gemellaggio con la Diocesi brasiliana di Proprià. Tanti gli obiettivi raggiunti, taluni anche superati, grazie alla generosità dei benefattori.

COMUNICATO STAMPA

Dopo gli ultimi incontri avuti con Mons. Maniago e Mons. Sivieri, Vescovi delle diocesi gemellate, avendo raggiunto e superato gli obiettivi prefissi – con oltre 3.300.000 euro raccolti e molte migliaia di minori beneficiati e persone coinvolte, più o meno direttamente –, si è concordata una graduale interruzione dei diversi progetti entro il 2020.

Nel pieghevole si dettagliano meglio i tempi e si ringraziano i tanti benefattori.

In particolare, con riferimento alle firme per destinare il 5xmille, l’Associazione invita già da quest’anno a NON utilizzare più il suo Codice Fiscale ma a scegliere altri Enti/Associazioni meritevoli del territorio o nazionali.

A tal fine, considerato che negli anni scorsi l’Associazione ha ricevuto fino a 3.500 firme (uno degli enti con maggiori preferenze in tutto il sud d’Italia), invitiamo a dare la più ampia divulgazione alla notizia, anche in forma sintetica, a mezzo stampa e/o news su internet.

Ringraziamo anticipatamente.

In allegato il pieghevole dell’Associazione Orizzonti Nuovi, che da 25 anni cura il Gemellaggio della Diocesi di Castellaneta (TA) con la Diocesi di Proprià (Sergìpe) in Brasile.

I nostri recapiti sono: 099.9870654, 393.4777789, info@orizzontinuovi.net).

Pier Paolo Lamola

Coordinatore Generale www.OrizzontiNuovi.net