Fatti della stessa carne. Fratelli tutti: un appello alla prossimità

A cura dell'Ufficio diocesano per i Problemi Sociali ed il Lavoro in collaborazione con l'Azione Cattolica diocesana

Nell’enciclica Fratelli tutti Papa Francesco ha lanciato un forte appello all’umanità affinché, nonostante i segnali di sfiducia originati dalla pandemia di Covid-19, tutti i popoli condividano il sogno di una società più fraterna e pacifica. La fraternità sboccia dal dinamismo dell’amore che ci fa piegare sulle ferite degli altri e provare
compassione per l’umanità che giace bisognosa lungo la strada della storia presente.
L’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, in collaborazione con l’Azione Cattolica diocesana, propone un ciclo di incontri on-line per approfondire il contenuto dell’enciclica dando voce a volti di persone che vivono il loro impegno nella società, nella politica e nel mondo dell’educazione partendo dalla passione per il bene comune.

Giovedì 15 Aprile alle ore 20.00 l’incontro introduttivo del ciclo “Fatti della stessa carne. Fratelli tutti: un appello alla prossimità”.

In dialogo con Mons. Claudio Maniago, Vescovo di Castellaneta

Modera: don Giuseppe Laterza

In diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi.