Giubileo delle Aggregazioni Laicali

Sabato 24 settembre le Aggregazioni ecclesiali della nostra Diocesi celebrano il loro Giubileo a Castellaneta

Sono invitati a partecipare le Aggregazioni che costituiscono la Consulta Diocesana: Azione Cattolica, l’AGeSCI, l’ANSPI, l’Apostolato della Preghiera, il Cammino Neocatecumenale, il Centro Volontari della Sofferenza, Comunione e Liberazione, la Conferenza di San Vincenzo, la Gioventù Francescana, la Gioventù Mariana Vincenziana, i Gruppi di Preghiera di San Pio, i Gruppi FRATRES, il MASCI, il MoLAI, la RES, il Rinnovamento nello Spirito, il Volontariato Vincenziano, l’Unitalsi. A questi possono unirsi altre realtà ecclesiali presenti nelle varie parrocchie. Probabilmente parteciperanno anche delle Associazioni laiche appartenenti alle Consulte delle Associazioni dei Comuni. Sono tutte benvenute.

L’appuntamento è presso la chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo alle ore 18:00, dove inizierà una breve veglia di preghiera, presieduta da Mons. Vescovo. Di là processionalmente ci muoveremo, accompagnati da canti e riflessioni, verso la Cattedrale. Precederà la croce con due fiaccole, dietro la croce andranno gli stendardi, le bandiere e i gonfaloni rappresentativi delle Associazioni, seguiranno tutti i membri delle aggregazioni come un unico popolo in cammino.

Dopo il passaggio della Porta Santa sarà celebrata in Cattedrale l’Eucarestia domenicale presieduta da Mons. Vescovo.