#chiciseparera

La preghiera del Vescovo all’inizio del mese di Maggio

Mons. Maniago: "In questo periodo, il popolo cristiano esprime la sua filiale devozione alla Vergine con la recita del Santo Rosario"

La tradizione cristiana, storicamente, lega il mese di Maggio al culto di Maria. In questo periodo, il popolo cristiano esprime la sua filiale devozione alla Vergine con la recita del Santo Rosario insieme a novene, veglie di preghiera e altri momenti di aggregazione.

Con grande gioia la nostra Diocesi inizierà questo mese di Maggio affidandosi in questo tempo di pandemia alle cure materne della Vergine Maria.

Come figli di Maria, viviamo questo mese in comunione di preghiera, cercando in Lei il sostegno di cui necessitiamo.

Venerdì 1° maggio

Alle ore 19.00, il nostro Vescovo Claudio reciterà il Santo Rosario presso il Santuario Maria SS. Mater Domini in Laterza (sarà possibile unirsi alla preghiera connettendosi alla pagina Facebook del periodico diocesano Adesso o sul canale 115 del digitale terrestre)

Alle ore 21.00, il Cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della CEI, affiderà l’Italia a Maria con un momento di preghiera trasmesso in diretta su TV2000

#chiciseparera