«Un grazie di cuore per la disponibilità e il prezioso sostegno, in cui vi chiedo di perseverare per aiutarmi anche nelle prossime scelte che sono chiamato a fare per il bene della nostra Diocesi» ha scritto il Vescovo ai sacerdoti

Lettera del Vescovo Claudio del 23 settembre 2018

Rese note alcune delle nomine a cui il Vescovo Maniago faceva riferimento nella sua lettera al clero diocesano inviata nell'agosto scorso

Il Vescovo di Castellaneta, Mons. Claudio Maniago, ha provveduto alla nomina di alcuni sacerdoti per alcuni servizi “per il bene della nostra Diocesi”. Di seguito il testo della lettera:

Carissimi sacerdoti,
come vi ho scritto nella lettera di agosto in cui vi comunicavo alcune nomine nella nostra Diocesi, avevo ancora da sistemare alcune situazioni e chiedevo per questo, il supporto della vostra preghiera. In questa 25.ma domenica del Tempo per annum, vi comunico alcune ulteriori decisioni che ci aiuteranno nel cammino del prossimo anno pastorale:

don Domenico Cantore , amministratore parrocchiale di S. Basilio;
don Decio Lorenzo sdv, amministratore parrocchiale dell’Assunta a Laterza al posto di don Lucius che ci lascia dopo sei anni di servizio nella nostra Diocesi;
don Luigi Rea sdv, vicario parrocchiale dell’Assunta a Laterza al posto di don Rodolfo che viene trasferito per fare il parroco a Palermo;
don Graziano Marangi, direttore dell’ufficio di pastorale giovanile dove sostituisce don Lorenzo Cangiulli;
don Giuseppe Bernalda, vicario foraneo della Vicaria di Ginosa;
don Gianni Magistro, vicario foraneo della Vicaria di Palagianello;
P. Roberto Carli, assistente di zona AGESCI al posto di don Pignatelli;
don Nunzio Schena, Assistente diocesano dei “Gruppi di Padre Pio” sostituendo Mons. Franco Francavilla.

Un grazie di cuore per la disponibilità e il prezioso sostegno, in cui vi chiedo di perseverare per aiutarmi anche nelle prossime scelte che sono chiamato a fare per il bene della nostra Diocesi.
Buona Domenica.

+ Claudio, vescovo