#chiciseparera

Mons. Maniago celebra la Messa di San Giuseppe in streaming su Facebook

Mons. Maniago presiederà la Santa Messa alle 18 da Castellaneta in diretta streaming sulla pagina Facebook del periodico diocesano Adesso e sul sito diocesano

Mons. Claudio Maniago, ha scritto ai presbiteri della Diocesi che “in questa emergenza siamo chiamati a vivere il nostro ministero con maggiore intensità, cercando con passione e inventiva tutte le forme possibili per stare vicini alla nostra gente, per pregare con loro, per consolare il loro smarrimento, per sostenere la loro speranza”.

E’ con questo spirito che prima della preghiera corale che si eleverà la sera del 19 marzo da tutte le case italiane alle 21, Mons. Claudio Maniago, presiederà alle 18 la Santa Messa nella solennità di San Giuseppe in diretta streaming sulla pagina Facebook del periodico diocesano Adesso (Adesso – Diocesi di Castellaneta) e sul sito della diocesi (www.diocesicastellaneta.net).

Si tratta di una goccia del balsamo della speranza che nel mare del web diffonde tante notizie e messaggi, non sempre positivi e – purtroppo – non sempre veritieri. La Parola di Dio ricorda a tutti i credenti: “Chi ci separerà dall’amore di Cristo? Forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? Come sta scritto:
Per causa tua siamo messi a morte tutto il giorno, siamo considerati come pecore da macello.
Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori grazie a colui che ci ha amati. Io sono infatti persuaso che né morte né vita, né angeli né principati, né presente né avvenire, né potenze, né altezza né profondità, né alcun’altra creatura potrà mai separarci dall’amore di Dio, che è in Cristo Gesù, nostro Signore” (Rm 8,35-39).

#chiciseparera

Pubblicato da Adesso – Diocesi di Castellaneta su Giovedì 19 marzo 2020