Notificazione per l’ordinazione episcopale di Mons. Giuseppe Favale.

Sabato 09 aprile 2016, alle ore 17.00, nel piazzale antistante il campo sportivo “De Bellis” di Castellaneta, S. E. R. MONS. CLAUDIO MANIAGO, Vescovo di Castellaneta, conferirà la sacra ordinazione episcopale a S.E.R. MONS. GIUSEPPE FAVALE Vescovo eletto di Conversano - Monopoli

Di seguito le indicazioni del cerimoniere vescovile per la partecipazione alla celebrazione eucaristica di Sabato 9 aprile p.v.. Destinatari della notificazione sono gli Arcivescovi, i Vescovi, le autorità civili e militari, i sacerdoti ed i diaconi, i religiosi, i seminaristi ed il popolo di Dio.

N O T I F I C A Z I O N E

Sua Eccellenza Reverendissima

Mons. Claudio MANIAGO

Vescovo di Castellaneta

conferirà la sacra ordinazione episcopale a

Sua Eccellenza Reverendissima

Mons. Giuseppe FAVALE

Vescovo eletto di Conversano – Monopoli

* * * * *

Tutti coloro che intendono prendere parte alla celebrazione potranno trovare parcheggio nelle vie adiacenti sia del campo sportivo “De Bellis” sia del campo sportivo “Verga”, essendo il parcheggio interno degli attigui Istituti Scolastici e via delle Spinelle luoghi riservati alla sosta dei mezzi degli Eccellentissimi Arcivescovi e Vescovi e delle Autorità civili e militari, mentre viale Mastrobuono sarà destinato al parcheggio degli eventuali pulman.

Si pregano, pertanto, tutti coloro che interverranno di volersi scrupolosamente attenere alle segnalazioni del Corpo di Polizia Municipale e degli altri addetti alla accoglienza.

* * * * *

Gli Eccellentissimi Arcivescovi e Vescovi e le distinte Autorità civili e militari potranno – esibendo il pass trasmesso unitamente all’invito alla cerimonia – accedere con i propri mezzi all’interno del parcheggio degli attigui Istituti Scolastici Comprensivi “F. Surico” e “Pascoli – Giovinazzi”, dall’accesso in via Verga, segnalato dagli addetti al traffico.

* * * * *

Gli Eccellentissimi Arcivescovi e Vescovi – recando la propria mitria per la concelebrazione – potranno indossare le vesti sacre approntate in un apposito locale debitamente segnalato all’interno dell’Istituto Scolastico ed attendere l’inizio della celebrazione, prendendo posto nella processione introitale.

* * * * *

I Reverendi Sacerdoti e Diaconi sono pregati di portare con sé camice e stola bianca e di recarsi nella attigua palestra scolastica loro riservata, dove potranno indossare i propri paramenti entro le ore 16.30, prendendo subito posto sulla gradinata accanto al palco, secondo le indicazioni ricevute dagli addetti al servizio d’ordine.

* * * * *

Gli alunni del Pontificio Seminario Regionale di Molfetta e degli altri Seminari potranno indossare la cotta presso i locali pastorali della Chiesa sussidiaria dei Santi Francesco e Chiara e recarsi sul luogo della celebrazione per prendere subito posto sulla gradinata accanto al palco, secondo le indicazioni degli addetti al servizio d’ordine.

* * * * *

Le distinte Autorità civili e militari e i membri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, che vorranno intervenire alla celebrazione, potranno  occupare i posti loro riservati a partire dalle ore 16.00, secondo le indicazioni ricevute dagli addetti al servizio d’ordine, e secondo il proprio cerimoniale.

* * * * *

I Signori Sindaci sono pregati di indossare la fascia; per l’esiguità degli spazi sono altresì pregati di evitare l’intervento dei civici Gonfaloni.

* * * * *

I distinti membri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, che vorranno intervenire alla celebrazione, potranno prendere le insegne in un locale scolastico loro riservato e recarsi sul luogo della celebrazione per occupare i posti indicati a partire dalle ore 16.00 dagli addetti al servizio d’ordine.

* * * * *

Gli Eccellentissimi Arcivescovi e Vescovi e le distinte Autorità civili e militari sono altresì pregati di confermare la presenza, per iscritto, al numero di fax 099 843 50 99.

Castellaneta, 5 aprile 2016.

Sac. Cataldo LETIZIA

Cerimoniere vescovile