Percorsi di misericordia nel tempo pasquale

Il Vescovo Maniago ha stabilito che i luoghi giubilari indicati per il tempo di Quaresima restino tali sino alla solennità di Pentecoste. Il Santuario diocesano Maria SS. Mater Domini sarà chiesa giubilare nei giorni della festa (18 maggio - 5 giugno)

Il nostro Vescovo ha stabilito che si possa continuare a conseguire l’Indulgenza Plenaria nei luoghi e alle condizioni previste per ricevere tale dono spirituale, come indicato nel Decreto summenzionato, sino alla solennità di Pentecoste.

Come si ricorderà, le strutture individuate sono:

–     la Casa Famiglia Monfort di Ginosa;

–     il Centro O.S.M.A.I.R.M. di Laterza;

–     l’Ospedale Civile di Castellaneta;

–     la Casa alloggio Elisabetta Longhi di Palagianello;

–     la Comunità di recupero Airone di Palagiano;

–     la Mensa della Caritas cittadina di Mottola;

–     la Casa di riposo San Benedetto di Massafra.

Per quanto concerne il Santuario diocesano Maria SS. Mater Domini in Laterza, la circostanza del tempo giubilare e la previsione della grande affluenza di fedeli che certo anche quest’anno raggiungerà il Santuario ha suggerito al nostro Vescovo, Mons. Claudio Maniago, di estendere la possibilità di conseguire il dono spirituale dell’indulgenza plenaria visitando il Santuario nel mese di maggio.

Precisamente il Santuario Diocesano di Maria SS.ma Mater Domini in Laterza sarà Chiesa giubilare nei giorni dal 18 maggio al 5 giugno 2016, periodo durante il quale resterà esposta alla pubblica venerazione la sacratissima immagine della Beata Vergine Maria.