Si intitola "Cantare amantis est" la proposta formativa dell'Ufficio liturgico per quanti svolgono il servizio dell'animazione musicale nella liturgia, l'evento è in collaborazione con la Parrocchia San Pietro Apostolo di Mottola

Santa Cecilia, patrona dei musicisti: Percorso di formazione liturgico-vocale

La celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo nella festa liturgica di Santa Cecilia concluderà il momento formativo

Il 20 e 21 novembre (dalle 18,30 alle 21) presso la Parrocchia San Pietro Apostolo a Mottola si tiene un percorso di formazione liturgico-musicale guidato da Salvatore Di Blasi, relatore e formatore tecnico vocale.

Alle ore 18 di giovedì 22 novembre, festa liturgica di Santa Cecilia, vergine e martire, patrona dei musicisti, Mons. Claudio Maniago, Vecovo di Castellaneta, presiederà la celebrazione eucaristica durante la quale affiderà all’intercessione della Santa i Coristi e i Musicisti della Diocesi.

Al termine due momenti musicali: l’esecuzione da parte della Banda Musicale “U. Montanaro” Città di Mottola di tradizionali melodie natalizie e la Rassegna dei Cori della Diocesi.