Pubblicato il sussidio in preparazione all’inizio del ministero del Vescovo Claudio

Predisposto dagli uffici catechistico e liturgico, il sussidio offre spunti per la predicazione e schemi per l'adorazione eucaristica così da permettere a tutte le comunità parrocchiali di vivere nella fede questo evento ecclesiale.

L’inizio del ministero pastorale del Vescovo in una Diocesi è un momento particolarmente importante per la vita di una Chiesa particolare. Tale evento, infatti, riveste una valenza simbolica di grande rilievo: il Signore continua a donare Pastori alla sua Chiesa, Pastori che siano segno della sua presenza e della sua misericordia in mezzo al suo popolo.

Anche la nostra comunità ecclesiale diocesana è stata visitata dal Signore con la grazia di un nuovo Vescovo. Viene tra noi S.E.R. Mons. Claudio Maniago, inviato dal Santo Padre Francesco.

Al Papa desideriamo esprimere viva gratitudine per la sollecitudine avuta verso la nostra Chiesa. Vogliamo, pertanto, predisporci ad accogliere il nuovo Vescovo con fede viva e gioia grande, nella preghiera e nella riflessione comuni.

Avete tra le mani un sussidio preparato dai Direttori dell’Ufficio catechistico e dell’Ufficio liturgico. A loro va la nostra gratitudine per il prezioso lavoro che ci offrono. Questo strumento ci aiuterà nei giorni che precedono l’arrivo del Vescovo Claudio per sensibilizzare le nostre comunità parrocchiali a vivere nella fede questo evento ecclesiale.

(Dall’introduzione di Mons. Giuseppe Favale, Amministratore diocesano)

Per il download del sussidio: