Palagianello: rinvio della Festa Patronale

Pubblichiamo il comunicato del Comitato Festa Patronale di Palagianello in merito ai festeggiamenti della Madonna delle Grazie

Si riceve e si pubblica il messaggio inviato alla comunità civile ed ecclesiale di Palagianello dal Presidente Delegato, dal Sindaco e dal Parroco circa il rinvio dei festeggiamenti in data 31 maggio, 1-2 giugno.

Carissimi concittadini e carissimi fedeli,

come è ormai evidente, quest’anno non potremo celebrare la nostra Festa Patronale nella sua data tradizionale.

Ci sembra superfluo specificarne le motivazioni: la situazione di estrema emergenza, che stiamo vivendo su scala mondiale, parla da sola e ci costringe, nostro malgrado, a prendere tra glia altri anche questo provvedimento, che tutti siamo tenuti a rispettare.

Questa decisione, condivisa tra Autorità Ecclesiastica e Civile, preposta alla salvaguardia della salute pubblica, addolora tutti.

Inoltre, il Comitato organizzatore aveva già avviato da tempo la macchina organizzativa della Festa.

Per questo è nostro vivo desiderio, augurandoci di vero cuore che il felice esito degli eventi ce lo consenta, valorizzare e onorare la Solennità Liturgica della Madonna delle Grazie nei giorni 31 maggio, 1 e 2 giugno.

Sarà l’occasione più bella per elevare al Signore, tramite il Cuore di Maria, il nostro canto di ringraziamento perchè siamo certi, “Tutto andrà bene!”.

Seguirà nuovo programma religioso e civile.

Palagianello, 16 Marzo 2020

Il Presidente Delegato: Angelo D’Onghia