Uniti nella preghiera nella solennità di San Giuseppe, Custode della Santa Famiglia e della Chiesa

Una candela accesa o un drappo bianco alla finestra

In questo momento di emergenza sanitaria, la Chiesa italiana promuove un momento di preghiera per tutto il Paese: i Misteri della luce saranno recitati simbolicamente uniti alla stessa ora: alle 21 di giovedì 19 marzo

Nel giorno dedicato a San Giuseppe, Custode della Santa Famiglia, per le 21 di giovedì 19 marzo la Conferenza Episcopale Italiana invita ogni famiglia, ogni fedele ed ogni comunità religiosa a recitare i Misteri della luce del Rosario e ad esporre fuori dalla finestra una candela accesa e un drappo di color bianco.

Anche il Papa si unirà alla preghiera che sarà trasmessa in diretta da Tv2000 .

I vescovi italiani invitano a pregare con le parole di Leone XIII: “A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, insieme a quello della tua santissima Sposa”.