“Venite in disparte e riposatevi un poco…”. Tempi di fraternità per famiglie e fidanzati

“L’acqua stagnante si corrompe, si guasta. E’ quanto accade quando la vita dell’amore nei primi anni del matrimonio ristagna, smette di essere in movimento, cessa di avere quella sana inquietudine che la spinge in avanti. […] La missione forse più grande di un uomo e una donna nell’amore è questa: rendersi a vicenda più uomo e più donna. Far crescere è aiutare l’altro a modellarsi nella sua propria identità. Per questo l’amore è artigianale.” (Papa Francesco, Amoris Laetitia, 219-221)

DIOCESI DI CASTELLANETA Ufficio per la Pastorale della Famiglia con CASA DI FRATERNITÀ FAMIGLIE SOLIDALI

“Venite in disparte e riposatevi un poco…”

Tempi di fraternità per famiglie e fidanzati
maggio – giugno 2021

LE DATE DISPONIBILI presso la Casa di fraternità, Famiglie Solidali a Mottola il sabato dalle 17.30 alle 22.30 la domenica dalle 11.30 alle 18.30

SABATO 29 MAGGIO – DOMENICA 30 MAGGIO
MERCOLEDI 02 GIUGNO – SABATO 05 GIUGNO – DOMENICA 06 GIUGNO
SABATO 12 GIUGNO – DOMENICA 13 GIUGNO
SABATO 19 GIUGNO – DOMENICA 20 GIUGNO
SABATO 26 GIUGNO – DOMENICA 27 GIUGNO

UNO STILE, UN METODO
La proposta di trascorrere del tempo insieme nasce dall’esigenza di confrontarsi e migliorare la nostra vita di coppia e di famiglia. Un tempo per lasciarsi provocare dal tema scelto, per ascoltare il coniuge, per imparare a comunicare i sentimenti, per pregare in coppia. Questi tempi di fraternità e condivisione sono guidati dall’equipe diocesana di pastorale familiare. I temi spazieranno dal dialogo nella coppia e con i figli alla spiritualità dell’amore coniugale, con l’ausilio di esperti in mediazione familiare e psicologia della coppia. Per camminare insieme alla scuola dell’Amoris Laetitia di Papa Francesco.

Per le coppie più giovani, è disponibile il servizio di baby-sitter e uno spazio gioco per i figli. Sono anche disponibili spazi gioco e sentieri per passeggiate.

L’Ufficio diocesano di pastorale familiare è al servizio delle parrocchie per contribuire alla nascita dei Gruppi Famiglia

PER INFO
CASA DI FRATERNITÀ FAMIGLIE SOLIDALI