Il Vescovo incontra i docenti di Religione Cattolica per l’inizio del nuovo anno scolastico

Mercoledì 31 Agosto 2022, alle ore 16:30, presso la Parrocchia Stella Maris di Castellaneta Marina, S.E.R. Mons. Sabino Iannuzzi incontrerà i docenti di religione cattolica per l’inizio del nuovo anno scolastico. Il pomeriggio si suddividerà in due momenti:

1° MomentoAuditorium parrocchiale (ore 16:30 – 18:30)

– Preghiera e indirizzo di saluto del Vescovo;

– Saluto e introduzione prolusiva del Direttore per illustrare:

• l’Organico diocesano Irc a.s. 2022/23
  • criteri e procedure di Individuazione dell’incarico annuale e delle supplenze a.s. p.v.
  • la progettazione dell’Ufficio e l’Aggiornamento Irc per I’a.p. 2022123

– Saluto ai e degli ldRC che vanno in quiescenza e/o che passano ad altro ruolo e/o funzione;

– Conclusioni del Vescovo e consegna del suo “Messaggio alle Scuole di Inizio anno”.

2° Momento – Aula liturgica della Parrocchia (ore 19:00 – 20:00)

Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo, S.E. Rev.ma Mons. Sabino lannuzzi, concelebrata dal Direttore, dal Parroco del posto, don Antonio Favale e dai Presbiteri e Diaconi diocesani in servizio scolastico, con Mandato ecclesiale e Attribuzione di Individuazione Incarico ldRC. A questo secondo momento potranno, e sarebbe auspicabile, prendere parte i membri della famiglia di quanti qui convocati, per condividere la preghiera e la gioia di un nuovo inizio.

Si precisa che come da Nota M.I. n.828 del 16.06.2022, è raccomandabile l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie quando è impossibile garantire il distanziamento interpersonale di almeno un metro.