Convegno Ecclesiale 2024

In questa sezione sono disponibili i materiali del Convegno Ecclesiale Diocesano 2024

Carissimi,

prosegue il nostro cammino di approfondimento sul tema della famiglia emerso come priorità dalla fase di ascolto del cammino sinodale nella nostra Chiesa particolare. Un primo appuntamento del nostro convenire è in programma prima della pausa estiva in modo da permettere agli uffici diocesani alle stesse comunità parrocchiali di avere il tempo necessario per la programmazione. Ci rivedremo, poi, due giorni a conclusione dell’estate per completare la riflessione iniziata con i laboratori e alcuni orientamenti per il nuovo anno pastorale.

Invito tutti a sentirvi coinvolti in questa iniziativa che, nello stile sinodale, chiede il contributo di ciascuno perché il cammino diocesano possa proseguire attraverso la partecipazione responsabile di tutti.

In attesa di rivedervi, vi benedico di cuore.

+ Sabino Iannuzzi

“La Famiglia, vangelo di speranza per la vita e l’edificazione della comunità”.
Convegno Ecclesiale Diocesano 2024

19 Giugno 2024 | Ore 19:00 – 21:00
Cinema-Teatro Valentino | Viale San Giovanni Bosco, 5 – Castellaneta

RELATORI

Don Simone Bruno, psicologo, direttore editoriale di San Paolo Edizioni

Fra Marco Vianelli, direttore ufficio nazionale CEI per la pastorale della famiglia

Al convegno sono tenuti a partecipare:
i ministri ordinati, i religiosi e le religiose, i membri dei Consigli pastorali diocesano e parrocchiale, i membri dei Consigli per gli Affari economici, gli operatori pastorali, I responsabili di associazioni, gruppi e movimenti.
Chiunque altro voglia partecipare, può farlo liberamente.

19 GIUGNO 2024

Convegno Ecclesiale Diocesano 2024: incontro con i relatori