Giornata per il Lavoro: Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Claudio Maniago

"Non esistono formule magiche per creare lavoro. Occorre investire nell'intelligenza e nel cuore delle persone". Don Mario Operti

In occasione della Giornata per il Lavoro, Mons. Claudio Maniago presiederà la Celebrazione Eucaristica

Sabato 1° MAGGIO 2021 ore 11,00

CHIESA CENTRO PASTORALE “LUMEN GENTIUM” – Castellaneta

In diretta streaming su:

• Canale YouTube della Diocesi
  • Pagina Facebook del Periodico ADESSO
  • Pagina Facebook del Progetto Policoro – Diocesi di Castellaneta

dal Messaggio dei Vescovi per la Festa del 1° maggio 2021
«E AL POPOLO STAVA A CUORE IL LAVORO» (Ne 3, 38)
Abitare una nuova stagione economico sociale

“Abitiamo i nostri territori diocesani con le loro potenzialità di innovazione, ma anche nelle ferite che emergono e che si rendono visibili sui volti di molte famiglie e persone. Sappiamo che ogni novità va abitata con una capacità generativa e creativa frutto dello Spirito di Dio. Nulla ci distolga dall’attenzione verso i lavoratori. Parafrasando un celebre brano di Gaudium et spes, le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce del mondo del lavoro, dei poveri soprattutto e di coloro che soffrono, sono i sentimenti dei discepoli di Cristo Signore. Condividiamo le preoccupazioni, ma ci facciamo carico di sostenere nuove forme di imprenditorialità e di cura. Se «tutto è connesso» (LS 117), lo è anche la Chiesa italiana con la sorte dei propri figli che lavorano o soffrono la mancanza di lavoro. Ci stanno a cuore”.