Il nuovo logo della Diocesi di Castellaneta

Nel corso dell'annuale appuntamento con gli operatori dei media è stato presentato il logo della Diocesi preparato dall'Arch. Teresa Rubino di Massafra

PRESENTAZIONE

“Il principio a cui mi sono ispirata nella realizzazione del logo è la rappresentazione del Pastorale che il Vescovo usa all’interno dei confini della propria Diocesi e durante la proclamazione del Vangelo.

All’interno di un ovale, di colore azzurro, con il profilo della cattedrale che fa da sfondo e  che esprime l’unità e la coesione della Diocesi, è posta una croce stilizzata (simbolo del Vangelo) il cui braccio destro prende la forma del pastorale che nella parte terminale riprende il disegno della voluta che caratterizza la facciata della cattedrale di Castellaneta in quanto sede vescovile”.

Arch. Teresa Rubino