Il Vescovo Claudio incontra i giovani della Diocesi

Organizzato dal Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile, si terrà nel pomeriggio di mercoledì 17 settembre a Castellaneta l'incontro del Vescovo con i giovani della Diocesi

«Un abbraccio paterno a tutti voi fratelli e sorelle nel Signore e nell’attesa di incontrare i vostri volti voglio rivolgermi in particolare ai poveri e alle persone sofferenti nel corpo e nello spirito, per assicurar loro la mia vicinanza e una benedizione particolare. Ma davvero non vedo l’ora di incontrare i giovani e di sperimentare il loro caldo entusiasmo, le famiglie con le loro gioie e le loro fatiche, gli anziani con la loro esperienza e la loro saggezza».

(Dal Messaggio alla Diocesi di S.E.R. Mons. Claudio Maniago, 12 luglio 2014)

I giovani di Palagiano, che nell’ultimo Raduno dei giovani avevano ricevuto la Croce, si ritroveranno con il Vescovo e i seminaristi nella Chiesa di San Michele. Gli altri giovani si incontreranno presso la Chiesa del Cuore Immacolato.
Si formeranno due cortei che raggiungeranno Piazza del Municipio per un momento di accoglienza e saluto al Vescovo da parte dei giovani delle diverse vicarìe.
Dalla Piazza si snoderà un corteo verso la Chiesa Cattedrale per un momento di preghiera e condivisione.