Il Vescovo di Castellaneta scrive ai nuovi Sindaci di Massafra, Laterza e Ginosa

Con gli auguri di un proficuo servizio anche l'offerta di disponibilità a lavorare insieme a favore dei più poveri

«Una società che, a tutti i livelli, vuole intenzionalmente rimanere al servizio dell’essere umano è quella che si propone come meta prioritaria il bene comune, in quanto bene di tutti gli uomini e di tutto l’uomo».

(Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa, n.165)

Il Vescovo di Castellaneta, Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Claudio Maniago, insieme al Consiglio Pastorale Diocesano, terminata la tornata elettorale nei Comuni di Ginosa, Laterza e Massafra, e definita la formazione delle Giunte e dei Consigli Comunali, porge ai Primi Cittadini (Vito Parisi a Ginosa,  Gianfranco Lopane a Laterza e Fabrizio Quarto a Massafra) e tutti gli eletti l’augurio di un proficuo servizio in favore delle Città loro affidate.

A tutti si assicura – nel rispetto delle proprie competenze – la disponibilità ad una collaborazione fattiva nel servire e promuovere il bene comune a cominciare dall’attenzione ai più poveri e dalla crescita di un rinnovato senso comunitario.