L’incontro, che si terrà a Castellaneta Marina martedì 30 agosto presso l’Auditorium della Parrocchia Stella Maris per gentile concessione di don Antonio Favale, si aprirà alle ore 20.30 con la proiezione del film-documentario “Credo: Giovanni Paolo II”, realizzato dal giornalista Alberto Michelini, con Arie Sacre interpretate da Andrea Bocelli.
Gesti che abbiamo visto, ma che non ci si stanca mai di rivedere: dal viaggio in Polonia nel ’79, ai formidabili incontri con il Rabbino Toaff di Roma nel 1986 o a Nazareth nel marzo del 2000 con Arafat; con Madre Teresa di Calcutta, con Mandela; e ancora: dall’apertura dell’Anno Santo, agli incontri mondiali con la gioventù. In mezzo, le immagini che lo ritraggono in montagna, di fronte ad un bambino, con i lavoratori, in preghiera; a volte, in situazioni ‘buffe’, un cappello che vola…Insomma, quei gesti semplici che lo resero anche così ‘immediato’ alla gente.
Un film-documentario per il quale non è necessario alcun commento, alcuna spiegazione.
Dopo la proiezione interverranno per una breve riflessione S.E.R. Mons. Claudio Maniago, Vescovo di Castellaneta e Priore della delegazione locale del Santo Sepolcro e S.E. il Signor Luogotenente dott. Rocco Saltino.
Ingresso libero.