Si terrà il prossimo 19 giugno a Castellaneta presso il Cinema-Teatro Valentino il primo appuntamento del Convegno ecclesiale diocesano sul tema della famiglia, “tema – ha sottolineato il Vescovo di Castellaneta, Mons. Sabino Iannuzzi, nel suo invito all’evento – emerso come priorità dalla fase di ascolto del cammino sinodale nella nostra Chiesa particolare”.
Tema dell’incontro è “La famiglia, Vangelo di speranza per la vita e l’edificazione della comunità” e le relazioni sono state affidate a don Simone Bruno, psicologo e direttore editoriale di San Paolo Edizioni, e a fra Marco Vianelli, direttore Ufficio nazionale CEI per la pastorale della famiglia.
Anche quest’anno il Convegno ecclesiale si svolgerà in due momenti: il primo il 19 giugno per condividere alcuni orientamenti utili sia agli uffici diocesani che alle stesse comunità parrocchiali di programmare in maniera condivisa il cammino pastorale. Prima della ripartenza delle attività pastorali dopo l’estate sono previsti altri due giorni per portare a compimento quanto maturato durante l’estate.
Al convegno sono tenuti a partecipare i ministri ordinati, i religiosi e le religiose, i membri dei Consigli pastorali diocesano e parrocchiale, i membri dei Consigli per gli Affari economici, gli operatori pastorali, i responsabili di associazioni, gruppi e movimenti. Ovviamente, le porte sono aperte a chiunque voglia partecipare.
La famiglia, Vangelo di speranza per la vita e l’edificazione della comunità
Convegno ecclesiale diocesano
19 giugno 2024 – dalle ore 19:00 alle 21:00
Castellaneta – Cinema-Teatro Valentino
Viale San Giovanni Bosco, 5