Carissimi,
dopo il significativo incontro del 19 giugno scorso, quando abbiamo ascoltato don Simone Bruno e p. Marco Vianelli, una nuova tappa del Convegno ecclesiale diocesano ci attende e con essa il ricominciare del nuovo anno pastorale, che sarà caratterizzato anche dal primo Giubileo ordinario del XXI secolo.
Siamo pertanto chiamati a proiettarci in questo “secondo passo” del nostro “camminare insieme” lasciandoci coinvolgere dapprima nelle otto Vicarìe e poi in modo assembleare.
Continuiamo il nostro confronto sul valore della famiglia riconsiderata alla luce della vita e della missione della comunità cristiana, chiamata a sperimentarsi nell’annuncio di speranza al fine di vivificare e sostenere le non poche famiglie oggi ferite, con l’obiettivo di provocare il rinnovamento e la conversione missionaria delle Parrocchie, chiamate ad essere Chiesa tra le case degli uomini e delle donne di oggi. Sentiamoci sempre più coinvolti in questo comune cammino dallo stile sinodale: c’è bisogno del contributo e della partecipazione attiva e responsabile di tutti.
In attesa di rivederci, vi benedico di cuore.
+ Sabino IANNUZZI
16 SETTEMBRE 2024
Laboratori nelle Vicarìe
Vicaria di Massafra – Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Vicaria di Palagiano – Opere parrocchiali della SS. Annunziata
Vicaria di Palagianello – Parrocchia Regina del S. Rosario
Vicaria di Mottola – Parrocchia San Pietro Apostolo
Vicaria di Castellaneta – Chiesa Santi Francesco e Chiara
Vicaria di Laterza – Chiesa Spirito Santo
Vicaria di Ginosa – Parrocchia Gesù Risorto
Vicaria delle Marine – Parrocchia Maria SS. Immacolata (Marina di Ginosa)
Tutti gli incontri si terranno dalle 19:30 alle 21:30
27 SETTEMBRE 2024
In ascolto… per camminare insieme
Cinema-Teatro Valentino
Ore 19:00-21:00
Viale San Giovanni Bosco, 5 – Castellaneta (TA)
Al convegno sono tenuti a partecipare:
i presbiteri e i diaconi, i religiosi e le religiose, i membri dei Consigli Pastorali Parrocchiali e degli Affari Economici, gli operatori pastorali (catechisti, responsabili della liturgia, operatori Caritas), i responsabili delle associazioni, dei movimenti e delle confraternite