La Diocesi di Castellaneta ha donato la somma di diecimila euro per sostenere a Betlemme le attività per bambini speciali e in grave necessità

La superiora della Casa Hogar “NIÑO DIOS” di Betlemme ringrazia la nostra diocesi per la donazione inviata

La nostra diocesi aveva dedicato la raccolta di offerte per l'Avvento di Fraternità 2022 a sostegno della casa di accoglienza presente a Betlemme

HOGAR “NIÑO DIOS”

Per Bambini Speciali e in Grave Necessità

Famiglia Religiosa dal Verbo Incarnato

P.O.Box 825 (91007)-Jerusalem

Tel:00972-2-2754520

e-mail: m.ronccsvalles@scrvidoras.org

Betlemme, 8 Febbraio 2023

Stimato Monsignore e fedeli della Diocesi di Castallaneta:

A nome dei bambini e dei religiosi che lavorano nella casa Hogar Niño Dios, desidero ringraziar La per la generosa donazione de 10,000 euro della colletta dell’Avvento da parte della sua diocesi.

La nostra casa, che al momento ospita 38 bambini, si mantiene grazie alla Divina Provvidenza e con il vostro aiuto possiamo far fronte alle nostre spese quotidiane, che come potete immaginare non siano poche.

Molti dei nostri beneficiari sono stati abbandonati o non possono stare con le loro famiglie per motivi di sicurezza. Vogliamo dare a tutti loro la possibilità di far parte di una famiglia nella quale, pur provenendo da luoghi e realtà diverse, tutti possano sentirsi amati.

È molto bello vedere come loro, nella loro semplicità e secondo i loro limiti, cercano di aiutare quelli che non possono badare a se stessi.

Nostro Signore Gesù Cristo dice: “Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.» (Mt 25, 35-36)

Dio ricompensi con abbondanti benedizioni tutti coloro che hanno reso possibile questa donazione!

Li teniamo presenti soprattutto nelle preghiere nei luoghi santi.

M.de Roncesvalles

Superiora locale

In allegato la lettera della Madre superiora