Lettera di ringraziamento dell’Istituto delle Suore Terziarie Francescane di N.S. del Monte

Suor Consolata Sibomana, Madre Generale dell'Ordine, ha fatto recapitare una lettera di ringraziamento per la colletta dell'Avvento di Fraternità all'Amministratore Apostolico Mons. Claudio Maniago

Eccellenza Re.ma, Mons. Claudio Maniago Pace e Bene!

Vengo a Lei con cuore riconoscente, per presentare il mio ringraziamento e il ringraziamento delle Suore francescane Missionarie che sono in Burundi e che hanno avuto il disastro della distruzione della Scuola di Gihofi, e che ora stanno ricostruendo la stessa scuola.

Le ho presentato le mie preoccupazioni per i 124 bambini che studiano in questa scuola e che rischiavano di rimanere senza istruzione, e Lei ha preso a cuore il problema come se fosse problema dei suoi figli e ha coinvolto i Parroci e le Parrocchie di Massafra. Abbiamo ricevuto 9.000€ per la riparazione della Scuola. Grazie

Le comunico che ora i bambini sono tornati a scuola e sono contenti di poter ancora studiare.

I genitori dei bambini, gli insegnanti, gli stessi bambini e tutte noi ringraziamo per questo aiuto premuroso.

Un proverbio africano dice: “chi forma un bambino, forma un paese”!

Il gesto fatto verso i nostri 124 bambini è fatto a tutto il paese del BURUNDI, perché essi sono il popolo di domani! Se si preparano bene con lo studio, domani saranno buoni governanti, educatori e buoni cittadini…Grazie!

Concludo ringraziando Lei Eccellenza e con Lei tutte le Parrocchie e le persone che hanno contribuito con generosità a questo “miracolo”.

In fede Suor Consolata Sibomana