Mercato a Ginosa: Comunicato Stampa della Diocesi di Castellaneta

UFFICIO COMUNICAZIONI SOCIALI

Castellaneta, 22 agosto 2020

Nei giorni scorsi il Vescovo di Castellaneta, Mons. Claudio Maniago, è stato reso partecipe dagli Ambulanti del mercato settimanale di Ginosa della situazione che si potrebbe creare presso il cimitero comunale se andasse in porto il progetto prospettato dal Comune.

Il Vescovo ha letto con attenzione i documenti che gli erano stato consegnati e ha fatto giungere la sua vicinanza agli Ambulanti per il tramite del Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi, don Oronzo Marraffa che ha contattato il leader sindacale pugliese il Sig. Savino Montaruli, rappresentante delle primarie Associazioni di Categoria CASAMBULANTI e UNIPUGLIA.

Nel corso di un colloquio telefonico il 18 agosto scorso don Oronzo Marraffa ha ascoltato attentamente il Sig. Montaruli, che – a nome degli Ambulanti – ha manifestato le criticità circa la collocazione del mercato presso il Cimitero di Ginosa e circa il protrarsi di un disagio da parte degli Ambulanti per la mancata realizzazione del mercato da più settimane (con notevoli ripercussioni anche economiche sulla vita delle circa 120 famiglie dei commercianti mercatali).

Don Marraffa ha assicurato al Sig. Montaruli la vicinanza del Vescovo ai lavoratori e alle loro famiglie, e il suo personale impegno a contattare le istituzioni comunali per sollecitare un percorso possibile per una soluzione condivisa.

Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali