Una luce nella notte: la vita è una grande avventura verso la luce

Venerdì 29 ottobre nella parrocchia dal Sacro Cuore di Gesù in Massafra, si sono incontrati i ragazzi e i giovani della diocesi per vivere un momento di preghiera e di adorazione.

Un incontro gioioso, la bellezza di incontrarsi e di incontrarsi con Qualcuno che ci ama e non ci abbandona mai. Il saluto di benvenuto è arrivato da don Graziano Marangi, direttore della Pastorale giovanile diocesana, che ha introdotto il tema della riflessione sul brano del giovane ricco. Il nostro vescovo Mons. Claudio Maniago ha ribadito l’importanza del non possedere le cose, non pensare alle cose da fare ma a cercare la vera ricchezza che è l’incontro con l’altro: per questo si è vissuto un altro momento che ha lasciato il segno nei presenti.

Il vescovo Claudio ha dato mandato ad alcuni giovani adulti, sentinelle, che a loro volta hanno scelto dei ragazzi per andare insieme ad annunziare il vangelo nelle strade per rafforzare la comunione fraterna, invitando altri a vivere la bellezza dell’Incontro con il Signore. I ragazzi rimasti in Chiesa hanno continuato l’adorazione per assaporare lo sguardo di Gesù che ci guarda, ci fissa e ci ama. E’ stata una serata ricca di emozioni che ha permesso ai presenti di sentirsi amati e capiti da Colui che non ci lascia mai soli.

Prossimo appuntamento a Laterza il 20 Novembre per vivere la giornata diocesana della Gioventù.