X anniversario della riapertura del Seminario Minore Diocesano

Riaperto da Mons. Fragnelli, la struttura accoglie ed accompagna i giovani in discernimento sulla propria vocazione. Le iniziative in programma.

A 10 anni dalla riapertura del Seminario minore diocesano , il 23 ottobre prossimo con la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Claudio Maniago presso il Seminario, sarà ufficialmente avviato il nuovo anno formativo.
Il Seminario Minore Diocesano riaperto dopo oltre trent’anni, è per la nostra Diocesi un “luogo-segno” della vita come vocazione (cfr. PONTIFICIA OPERA PER LE VOCAZIONI ECCLESIASTICHE, Nuove vocazioni per una nuova Europa (In Verbo tuo …), n.29,b).
Prima della riapertura fortemente voluta da S.E.R. Mons. Pietro Maria Fragnelli, i giovani studenti della Diocesi di Castellaneta frequentavano le scuole superiori presso il Seminario interdiocesano di Taranto.
Dal 13 al 22 ottobre – memoria liturgica di S. Giovanni Paolo II, presso il Seminario minore sarà esposta alla venerazione dei fedeli una reliquia del Santo Pontefice “Giovanni Paolo” a cui è intitolato il Seminario.