XI Settimana Catechistica – Liturgia e Catechesi: insieme per iniziare alla vita cristiana

Presso il Centro Pastorale "Lumen Gentium" l'XI Settimana Catechistica

Carissimi catechiste e catechisti, animatori e animatrici della liturgia,
l’appuntamento annuale della “Settimana catechistica” è alle porte. Torneremo a riflettere ancora una volta sull’iniziazione cristiana, ponendo l’attenzione in particolare sulla dimensione rituale che la caratterizza. Si tratta di un tema che riguarda tutti e sul quale desidero che non venga a mancare la debita formazione.
Pertanto vi attendo numerosi, sicure come sono che l nostro ritrovarci contribuirà a qualificare ulteriormente la proposta di iniziazione alla vita cristiana che offriamo ai nostri ragazzi.
Vi benedico di cuore.
+ Claudio, vostro Vescovo
Chiesa del Centro pastorale Lumen gentium di Castellaneta
dalle 17.00 alle 19.00
Martedì 7 Gennaio 2020
Relazione: “Gli offrirono in dono oro, incenso e mirra” (Mt 2,1-12)
Iniziare alla fede con parole e geti: la celebrazione liturgica.
(Prof.ssa Morena BALDACCI, docente di Teologia liturgica e dei Sacramenti)
Mercoledì 8 Gennaio 2020
Relazione: “Otto giorni dopo” (Gv 20,26)
Cosa ne è della Domenica dopo la fine del 90° minuto?
(Prof. Manuel BELLI, docente di Teologia dei Sacramenti)
INCONTRI DELL’ÉQUIPE DIOCESANA NELLE VICARÌE
Dopo i due giorni di formazione, l’équipe diocesana dell’Ufficio catechistico incontrerà tutti i catechisti e le catechiste nelle diverse vicarìe della Diocesi secondo il seguente calendario:
Vicarìa di Massafra
9 Gennaio 2020 ore 19.00 presso il salone San Paolo della Parrocchia del Sacro Cuore
Vicarìa di Palagianello
10 Gennaio 2020 ore 19.00 presso l’auditorium della Parrocchia Regina del Santo Rosario
Vicarìa di Ginosa
17 Gennaio 2020 ore 19.00 presso il salone Montfort della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria
Vicarìa di Laterza
27 Gennaio 2020 ore 19.00 presso il salone della Parrocchia Santa Croce
Vicarìa di Palagiano