ACcanto a te!

Dal 26 al 28 Agosto 2022 il weekend adulti a cura dell'Azione Cattolica diocesana

E’ giunto il tempo dei “campi” estivi che costituiscono preziose occasioni per trascorrere un po’ di tempo insieme rigenerare lo spirito e fare formazione. Anche il Settore Adulti organizza il “weekend adulti” a Trani Accanto a te! dal 26 al 28 agosto. Sarà un tempo di preghiera, confronto, riflessione e convivialità, un tempo da vivere insieme riscoprendo l’importanza di essere uno accanto all’altro.
Come ha detto papa Francesco, “questo tempo ha tanto bisogno di un po’ meno contatti e più comunicazione” (2 giugno 2019); dobbiamo essere consapevoli che ognuno di noi non può esistere senza l’altro: «“Nulla, infatti – afferma San Basilio –, è così specifico della nostra natura quanto l’entrare in rapporto gli uni con gli altri, l’aver bisogno gli uni degli altri”» (Francesco, Messaggio per la 53ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali). È necessario tornare a comunicare per tessere relazioni autentiche per essere Chiesa bella che mostra l’amore di Cristo. Il week end adulti è aperto anche ai non iscritti ad Azione cattolica: l’idea è di creare una “compagnia umana” anche per un breve tratto di strada. In allegato la locandina con tutte le informazioni.

AGGIORNAMENTO: L’Azione Cattolica propone un week end adulti il 27 e 28 agosto semiresidenziale. Il 27 agosto a Villa Lenti Noci con inizio ore 9.00 e termine ore 17.00. Il 28 agosto a San Basilio inizio ore 9.00. Alle 12.00 Santa Messa presieduta da Mons. Sabino Iannuzzi. A seguire pranzo e saluti.