Avvento di fraternità 2021: raccolti 9.000 € per ricostruzione della Scuola “San Giuseppe” in Burundi

Durante il tempo liturgico dell’ Avvento, le nostre comunità parrocchiali sono state coinvolte nella raccolta di offerte per l’“Avvento di Fraternità 2021”, a sostegno della Missione di Gihofi nella Diocesi di Rutana – Burundi, affidata alle cure delle Suore Francescane di Nostra Signora del Monte.

La raccolta ha come finalità la ricostruzione della Scuola materna ed elementare “San Giuseppe Lavoratore” che ospita 124 bambini, distrutta il 5 novembre 2021 da una violenta tromba d’aria abbattutasi sul territorio.

L’importo totale della somma raccolta ammonta ad € 9.000,00; l’ufficio economato della diocesi ha provveduto nella giornata odierna ad effettuare il bonifico a favore della suddetta Missione.