Centro Universitario Cattolico: bando per borse di studio

Pubblicato il bando del Centro Universitario Cattolico (CUC) che prevede l'assegnazione di 21 borse di studio per all'anno accademico 2014/2015.

Il bando del Centro Universitario Cattolico è riservato ormai da tempo a giovani laureati che aspirano a proseguire gli studi e l’attività di ricerca per inserirsi nella carriera accademica e universitaria.

Il CUC non si propone solo di erogare un sostegno economico riservato a giovani meritevoli e promettenti, ma soprattutto di offrire occasioni di confronto culturale e di dialogo formativo che nascono da momenti di incontro periodici per una crescita culturale e spirituale dei borsisti.

La borsa di studio, il cui ammontare annuo attualmente è di € 6.000,00 lordi, riguarda progetti di ricerca triennali e la relativa domanda deve essere inviata entro e non oltre il 15 maggio 2014.

Nel bando richiede che siano il Vescovo o il Vicario Generale della Diocesi di residenza del candidato o l’Amministratore Diocesano a dichiararne la motivazione ecclesiale, che non è un elemento secondario rispetto alla qualità scientifica, in considerazione delle finalità del CUC.