Comunicato stampa: nomine di Mons. Maniago

COMUNICATO: Nomine del Vescovo Maniago

Castellaneta, 22 giugno 2018

Questa mattina al termine dell’incontro di fine anno pastorale con il clero della Diocesi, il Vescovo di Castellaneta, Mons. Claudio Maniago, ha reso note alcune nomine per il nuovo anno pastorale. I primi ad essere nominati sono stati i membri più giovani del presbiterio:

– don Antonio Cristella, ordinato presbitero lo scorso 9 giugno, è nominato vicario parrocchiale della Parrocchia San Lorenzo M. in Massafra;

– don Giovanni Nigro, che sarà ordinato presbitero domani sabato 23 giugno a Laterza (Chiesa dello Spirito Santo, ore 19), è nominato Segretario particolare del Vescovo;

– don Domenico Pinto, che sarà ordinato presbitero giovedì 28 giugno a Palagianello (Parrocchia Regina del Santo Rosario, ore 19.30), è nominato vicario parrocchiale della Parrocchia Maria SS. Assunta in Mottola.

Il Vescovo Maniago ha provveduto alla nomina di parroci per alcune parrocchie della Diocesi:

– don Rocco Martucci, finora parroco della Parrocchia San Martino Vescovo in Ginosa, è nominato Parroco della Parrocchia San Pietro Apostolo in Palagianello;

– don Dino Mellone, finora vicario parrocchiale della Parrocchia San Lorenzo M. in Massafra, è nominato Parroco della Parrocchia San Giuseppe in Mottola.

Prima di congedare i presbiteri, Mons. Vescovo ha annunciato che nei prossimi giorni renderà note le altre nomine per le comunità in attesa del nuovo parroco.

Le nomine in oggetto entreranno in vigore in data 01 settembre 2018.

Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali