Giornata Mondiale di preghiera per la Cura del Creato 2023: Santa Messa presieduta da Mons. Sabino Iannuzzi

Il prossimo 1° settembre si celebrerà la 18.ma Giornata Mondiale di preghiera per la Cura del Creato e l’inizio del Tempo del Creato che si concluderà il 4 ottobre. Nel messaggio di quest’anno Papa Francesco ha invitato tutti a vivere una vera conversione ecologica nel nostro rapporto con il creato, “affinché non lo consideriamo più come oggetto da sfruttare, ma al contrario lo custodiamo come dono sacro del Creatore”. Quest’anno l’Ufficio Diocesano per i Problemi sociali e il lavoro vivrà questa Giornata con una celebrazione eucaristica presieduta dal nostro Vescovo, Mons. Sabino Iannuzzi, che si terrà domenica 3 settembre 2023 alle ore 10,30 presso la parrocchia Maria SS. Immacolata di Marina di Ginosa.