In comunione con tutta la Chiesa anche la nostra Diocesi avvia il cammino sinodale Domenica 17 ottobre a Castellaneta

Inizio del cammino sinodale nella Diocesi di Castellaneta: il programma

Il primo passo del cammino sinodale è rappresentato da un’ora di adorazione eucaristica che si terrà Sabato 16 ottobre in ogni parrocchia in comunione con tutta la Diocesi.

Domenica 17 ottobre alle ore 16,30 l’inizio diocesano del cammino sinodale sarà celebrato a Castellaneta. Dal Convento di S. Francesco, come segno dell’esperienza che inizia, i presenti cammineranno insieme fino alla chiesa dei SS. Francesco e Chiara, dove il Vescovo Mons. Claudio Maniago presiederà una Liturgia della Parola.

Saranno presenti i presbiteri, i diaconi, i referenti di ogni parrocchia della Diocesi e i rappresentanti delle diverse realtà ecclesiali.
Sarà possibile la diretta streaming della celebrazione sul canale YouTube della Diocesi (Diocesi di Castellaneta – Ufficio per le Comunicazioni), sulla pagina Facebook del Periodico diocesano ADESSO e in televisione grazie alla collaborazione di TeleSud sui canali 115 e 630.