Nomine di Mons. Vescovo

Ufficio per le Comunicazioni Sociali

Oggetto: Nomine di Mons. Vescovo

Si rende noto che, in data odierna, Mons. Vescovo ha comunicato al Clero diocesano la nomina di alcuni Parroci:

• Mons. Renzo DI FONZO, finora Amministratore parrocchiale di San Michele Arcangelo in Castellaneta, sarà Parroco della stessa, mantenendo anche l’ufficio di Amministratore parrocchiale di San Basilio Magno in Mottola;
  • Don Giuseppe CIAURRO, finora Parroco di San Domenico in Castellaneta, sarà Parroco di San Lorenzo Martire in Massafra, in sostituzione di don Fernando BALESTRA;
  • Don Roberto PIGNATELLI, finora Vicario parrocchiale di San Francesco da Paola in Massafra, sarà Parroco di San Domenico in Castellaneta, in sostituzione di don Giuseppe CIAURRO.

I nuovi Parroci effettueranno l’immissione canonica nel prossimo mese di settembre, secondo il calendario che sarà successivamente stabilito.

Inoltre, dal 1° settembre p.v. entreranno in vigore i seguenti incarichi:

• Don Giuseppe CIAURRO, Padre Spirituale della Confraternita di Maria SS.ma del Monte Carmelo in Massafra, in sostituzione di don Roberto PIGNATELLI;
  • Don Roberto PIGNATELLI, Segretario particolare del Vescovo, in sostituzione di don Domenico PINTO;
  • Don Mauro RANALDI, Rettore del Seminario Minore Diocesano “San Giovanni Paolo II”, in sostituzione di don Renzo DI FONZO, restando Parroco di San Nicola in Castellaneta.

Mons. Vescovo, nei giorni scorsi, ha reso noti anche i seguenti provvedimenti, validi a partire dal prossimo Anno Accademico (2023-2024):

• don Antonio CRISTELLA, finora Vicario Parrocchiale di San Lorenzo Martire in Massafra, frequenterà i corsi per la Licenza in Scienze dell’Educazione, con specializzazione in Catechetica, presso la Pontificia Università Salesiana, risiedendo presso la Parrocchia dei SS. Martiri dell’Uganda di Roma;
  • don Giovanni NIGRO, mantenendo l’ufficio di Vicario parrocchiale di San Martino Vescovo in Ginosa, frequenterà i corsi per il Dottorato in Teologia Dogmatico-sacramentaria presso il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo, risiedendo presso il Pontificio Seminario Lombardo dei Santi Ambrogio e Carlo di Roma;
  • don Domenico PINTO, finora Vicario parrocchiale di S. Maria Assunta in Mottola, frequenterà i corsi per la Licenza in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense, risiedendo presso il Pontificio Seminario Lombardo dei Santi Ambrogio e Carlo di Roma.

Mons. Vescovo ha ringraziato quanti si sono resi disponibili a lasciare i precedenti incarichi per svolgere un nuovo servizio a favore della comunità diocesana, invitando tutti ad esprimere il proprio sostegno verso questi Presbiteri.

Castellaneta, 22 giugno 2023