Pubblicato il vademecum per le celebrazioni giubilari parrocchiali

Curato dall'Ufficio liturgico della Diocesi, il fascicolo contiene suggerimenti ed indicazioni destinate alle comunità parrocchiali che si recheranno a Castellaneta in pellegrinaggio verso la Porta della Misericordia. Il sussidio è disponibile per il download.

Il vademecum intende offrire alcuni suggerimenti, vuole essere un aiuto concreto per le comunità parrocchiali, affinché in questo Anno Giubilare le nostre celebrazioni possano profumare della misericordia del Padre.

Infine, la possibilità straordinaria dell’indulgenza giubilare sia considerata da tutti precisamente come un’opportunità fuori dal comune, e dunque vissuta come momento particolarmente forte per un cammino di conversione.

Ciò avverrà anche attraverso la giusta valorizzazione di questo speciale segno che è la Porta della Misericordia.

L’Anno santo ci offre un tempo nel quale prendere coscienza che il giorno della salvezza è adesso, che questo può essere il momento decisivo per noi, per accogliere la misericordia di Dio e per diventare uomini e donne di misericordia.

Per il vademecum clicca qui