Maniago: "il Signore ci sostiene e ci farà andare avanti sulla via che Egli traccia per la nostra Chiesa".

Comunicato stampa: Tre ordinazioni presbiterali in diocesi

Nel mese di giugno don Antonio Cristella, don Giovanni Nigro, don Domenico Pinto riceveranno l'ordinazione sacerdotale.

Sabato 9 giugno e sabato 23 giugno a Laterza (Ta) e giovedì 28 giugno il Vescovo di Castellaneta, Claudio Maniago, ordina presbiteri i diaconi Antonio Cristella della comunità parrocchiale di Santa Croce, don Giovanni Nigro della parrocchia Maria SS. Assunta e don Domenico Pinto della parrocchia Regina del Santo Rosario di Palagianello.

Quello di giugno sarà un mese speciale per la diocesi pugliese: “Certo anche un solo sacerdote è un dono straordinario e incomparabile, – ha detto il presule nel corso della sua omelia il 9 giugno scorso – ma poter celebrare in questo mese l’ordinazione anche di don Domenico e don Giovanni, è indubbiamente di grande consolazione per una diocesi”.

I nuovi presbiteri hanno espletato l’iter formativo presso il Seminario minore diocesano “Giovanni Paolo II” a Castellaneta e il Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” a Molfetta.

Per il Vescovo Maniago si tratta di un segnale incoraggiante poiché – come ha sottolineato egli stesso sempre il 9 giugno scorso nella sua omelia durante la celebrazione di ordinazione di don Antonio Cristella – “oggi non viviamo il successo di una buona organizzazione e una rassicurazione per una struttura bisognosa di rimpiazzi. Il messaggio principale è un altro: il Signore c’è, è all’opera, molto concretamente ed efficacemente. Esigenze insoddisfatte, carenze, preoccupazioni ci saranno sempre, ma nessuna di esse potrà toglierci la certezza che il Signore ci sostiene e ci farà andare avanti sulla via che Egli traccia per la nostra Chiesa”.