Lettera per l’immissione canonica dei nuovi Parroci e le Ordinazioni presbiterali

Carissimi fratelli e sorelle,

con gioia vi rendo note le date delle Celebrazioni Eucaristiche che presiederò in occasione dell’immissione canonica dei nuovi Parroci:

• don Giuseppe CIAURRO: domenica 10 settembre, ore 19.30, Parrocchia San Lorenzo Martire in Massafra;
  • don Roberto PIGNATELLI: domenica 17 settembre, ore 19.30, Parrocchia San Domenico in Castellaneta;
  • don Renzo DI FONZO: domenica 24 settembre, ore 19.30, Parrocchia San Michele Arcangelo in Castellaneta.

L’occasione è anche per annunciarvi le prossime Ordinazioni presbiterali dei tre Diaconi:

• don Michele MINGOLLA: giovedì 28 settembre, ore 19.00, Parrocchia San Lorenzo Martire in Massafra;
  • don Tommaso CAVALIERE: mercoledì 4 ottobre, ore 18.30, Parrocchia Regina del Rosario in Palagianello;
  • don Francesco DALL’ARCHE: venerdì 20 ottobre, ore 18.30, Parrocchia Maria SS. Immacolata in Marina di Ginosa.

Esorto le Comunità parrocchiali che vivono l’ingresso del nuovo Parroco a mostrarsi accoglienti, in uno spirito di fedeltà e obbedienza a Cristo Buon Pastore, che continua a guidare la sua Chiesa attraverso il Vescovo e i suoi Presbiteri.

Inoltre chiedo a tutti di intensificare la preghiera per gli ordinandi Michele, Tommaso e Francesco, in questo tempo nel quale si preparano a ricevere il dono del Ministero presbiterale, perché possano giungere al giorno dell’Ordinazione con il cuore pronto ad aderire con pienezza e consapevolezza al mandato che il Signore affida loro.

Tutti saluto e benedico patris corde.

+ Sabino IANNUZZI

Al Clero e a tutti i fedeli della Diocesi di Castellaneta