Relazionerà sul tema Pierluigi Castagnetti, presidente della Fondazione "Persona, comunità e democrazia"

Cristianesimo e democrazia nell’Europa di oggi

Presso "Casa della Misericordia" la seconda tappa del percorso promosso dall'Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro

Dopo la serata di approfondimento sull’impegno del cristiano nella città, guidata lo scorso novembre da S. Ecc. Mons. Claudio Maniago, si terrà Castellaneta, presso la Casa della misericordiaalle 16,00 di sabato 8 febbraio, la seconda tappa del percorso di approfondimento promosso dall’Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il lavoro. L’ospite della serata, Pierluigi Castagnetti, ora presidente della fondazione “Persona, comunità e democrazia”, condurrà una conversazione sul tema “Cristianesimo e democrazia nell’Europa di oggi”, un’occasione per riflettere sul futuro del vecchio continente di fronte al bivio tra integrazione e disgregazione.

Saluti: S.E.R. Mons. Claudio Maniago, Vescovo di Castellaneta

Introduzione: Prof. Lino Prenna, Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium – Roma

Relazione: Pierluigi Castagnetti, Presidente della Fondazione “Persona, comunità e democrazia” – Roma

Conclusioni: Don Giuseppe Laterza, direttore dell’Ufficio diocesano per i Problemi Sociali e il Lavoro