Nomina pontificia per Mons. Maniago

Il Santo Padre ha nominato il nostro Vescovo, Mons. Claudio Maniago, membro della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti

 In data 28 ottobre 2016 il Santo Padre Francesco ha nominato alcuni Membri della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti; tra questi è stato annoverato anche il nostro Vescovo, S.E.R. Mons. Claudio Maniago.

Il Vescovo Maniago, commentando la notizia della nomina ha espresso “gratitudine a Papa Francesco che ha voluto donare un ulteriore segno della sua stima e benevolenza nominandomi membro della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti. Ho assicurato al Santo Padre che offrirò la mia collaborazione mettendo a disposizione la mia competenza e la mia esperienza  perché la Congregazione possa svolgere il servizio che il Santo Padre le chiede”.

Come indicato dal profilo della Congregazione, essa «si occupa di tutto ciò che spetta alla Sede Apostolica circa la promozione e la regolamentazione della Liturgia e, in primo luogo, dei Sacramenti. Promuove l’azione pastorale liturgica in tutto ciò che riguarda la preparazione e la celebrazione dell’Eucaristia, degli altri Sacramenti e dei sacramentali, nonché la celebrazione della domenica e delle altre feste dell’anno liturgico e la Liturgia delle Ore».