Comunicato Stampa: Conferenza stampa per la riapertura della Chiesa di San Lorenzo M. a Laterza

Ufficio per le Comunicazioni Sociali

Comunicato Stampa

Oggetto: Conferenza stampa per la riapertura della Chiesa di San Lorenzo M. a Laterza.

Si informano i signori giornalisti che lunedì 21 giugno 2021, alle ore 11.00, avrà luogo presso la chiesa di San Lorenzo Martire in Laterza la Conferenza Stampa per la riapertura della stessa chiesa ai fedeli dopo un’accurata opera di restauro e consolidamento della facciata principale e delle coperture sottoposte ad un trattamento di impermeabilizzazione, riapre le sue porte ai fedeli la Chiesa Matrice di San Lorenzo Martire a Laterza (Ta).

I lavori di tutela e valorizzazione di questo importante bene storico per la Diocesi di Castellaneta e la Città di Laterza sono stati resi possibili attingendo ai fondi dell’8xMille destinato dai contribuenti alla Chiesa Cattolica.

Alla Conferenza Stampa interverranno:

Sac. Franco Conte, Parroco di San Lorenzo M.

S.E.R. Mons. Claudio Maniago, Vescovo di Castellaneta

Prof. Franco Frigiola, Sindaco di Laterza

Ing. Gianfranco Lopane, Consigliere regionale

Dott. Angelo Raguso, Funzionario della Soprintendenza Nazionale per il patrimonio culturale subacqueo

Interventi

Arch. Toni Gallitelli – Arch. Irene Bruno – Arch. Maria Pinto, Ufficio della Direzione dei lavori

Ing. Antonello Pagliuca, Consulente Scientifico della Commissione diocesana per l’arte sacra e i beni culturali ecclesiastici

Conclusioni

Sac. Domenico L. Giacovelli, Direttore dell’Ufficio Diocesano per i Beni Culturali e l’Edilizia di Culto

N.b.: i giornalisti e gli operatori media che intendano partecipare alla Conferenza Stampa in presenza, devono segnalare la loro presenza entro 24 ore dall’evento all’indirizzo di posta elettronica comunicazioni@diocesicastellaneta.net

Nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, sarà possibile garantire l’accesso alla Chiesa ad un numero limitato di giornalisti e di operatori media; l’ingresso è condizionato alla sanificazione delle mani e all’uso della mascherina.