Convegno Ecclesiale 2018

In questa pagina sono a disposizione i materiali del Convegno ecclesiale diocesano di ottobre 2018.

CONVEGNO ECCLESIALE PER L’INIZIO DELL’ANNO PASTORALE

PARROCCHIE IN CANTIERE…

EDIFICANDO COMUNITÀ CORRESPONSABILI

15-16-17 OTTOBRE 2018

17.00-20.00

HOTEL CECERE – SAN BASILIO

Carissimi,

dopo la pausa estiva, ripartiamo insieme per un nuovo anno pastorale. Continueremo il nostro cammino ecclesiale nell’ascolto docile della voce del Signore, in obbedienza a quanto lo Spirito suggerisce alla nostra Chiesa di Castellaneta. L’attenzione alle nostre comunità parrocchiali e alla loro missione sarà declinata quest’anno interrogandoci sul tema della corresponsabilità, quale tratto distintivo di una Chiesa che si percepisce chiamata, in ogni sua dimensione, a condividere il comune impegno di annunciare il Vangelo con gesti e parole di comunione.

L’appuntamento del Convegno rappresenta una tappa importante per ravvivare un cammino condiviso e un’appartenenza ecclesiale che chiede il coinvolgimento di tutti. Di qui ricominciamo, insieme!

Vi attendo numerosi, perché il nostro stare insieme in assemblea possa rinvigorire il desiderio di costruire comunità belle, aperte alle sorprese della grazia.

+ Claudio, vostro Vescovo

15 Ottobre

17.00 Arrivi e sistemazione

17.15 Preghiera di inizio