La presentazione delle proposte si terrà presso il prossimo 19 luglio alle ore 19.00 presso la Cattedrale di Castellaneta

Idee progettuali per l’Adeguamento liturgico della Cattedrale di Castellaneta

Ai saluti porti da Don Domenico Giacovelli, Direttore Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici e per l’Edilizia di Culto della Diocesi di Castellaneta, dall’Arch. Maria Piccarreta, Direttore della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto, dalla Prof. Antonella Guida, Docente UNIBAS, Coordinatrice del Corso di Studi in Architettura e dal Prof. Antonello Pagliuca, Docente UNIBAS, Responsabile Accordo Quadro DICEM – Diocesi di Castellaneta, seguirà un’introduzione a cura di Mons. Cosimo Damiano Fonseca, Accademico dei Lincei, già Magnifico Rettore dell’UNIBAS.

Al Prof. Antonio Conte, Docente UNIBAS, Responsabile Laboratorio di Progettazione V “Architettura ed Eredità del costruito” è stata affidata la presentazione delle idee progettuali elaborate dai gruppi di studenti.
I gruppi sono i seguenti:
Gruppo 1: Laera Rossella, Manicone Mara, Miraglia Antonella
Gruppo 2: Francesco Catena, Fabiana Piccininni, Nicoletta Ricciardulli
Gruppo 3: Carbone Barbara, Nardiello Lucia, Salinaro Anna
Gruppo 4: Andrulli Giovanna, Pistone Gaetano
Gruppo 5: Giancipoli Chiara, Mussari Marica
Gruppo 6: Piumini Mariangela, Quarto Emmanuel, Scasciamacchia Nicola
Gruppo 7: Palermo Roberta, Moliterni Luciana, Perrucci Giulia
Gruppo 8: Di Noia Letizia, Vittiglio Silvia
Sarà l’intervento di Sua Eccellenza Mons. Claudio Maniago, Vescovo di Castellaneta, a chiudere l’incontro che segna un nuovo inizio per quella che può essere considerata la Chiesa Madre della Diocesi di Castellaneta.