Ai saluti porti da Don Domenico Giacovelli, Direttore Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici e per l’Edilizia di Culto della Diocesi di Castellaneta, dall’Arch. Maria Piccarreta, Direttore della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto, dalla Prof. Antonella Guida, Docente UNIBAS, Coordinatrice del Corso di Studi in Architettura e dal Prof. Antonello Pagliuca, Docente UNIBAS, Responsabile Accordo Quadro DICEM – Diocesi di Castellaneta, seguirà un’introduzione a cura di Mons. Cosimo Damiano Fonseca, Accademico dei Lincei, già Magnifico Rettore dell’UNIBAS.
Al Prof. Antonio Conte, Docente UNIBAS, Responsabile Laboratorio di Progettazione V “Architettura ed Eredità del costruito” è stata affidata la presentazione delle idee progettuali elaborate dai gruppi di studenti.
I gruppi sono i seguenti:
Gruppo 1: Laera Rossella, Manicone Mara, Miraglia Antonella
Gruppo 2: Francesco Catena, Fabiana Piccininni, Nicoletta Ricciardulli
Gruppo 3: Carbone Barbara, Nardiello Lucia, Salinaro Anna
Gruppo 4: Andrulli Giovanna, Pistone Gaetano
Gruppo 5: Giancipoli Chiara, Mussari Marica
Gruppo 6: Piumini Mariangela, Quarto Emmanuel, Scasciamacchia Nicola
Gruppo 7: Palermo Roberta, Moliterni Luciana, Perrucci Giulia
Gruppo 8: Di Noia Letizia, Vittiglio Silvia
Sarà l’intervento di Sua Eccellenza Mons. Claudio Maniago, Vescovo di Castellaneta, a chiudere l’incontro che segna un nuovo inizio per quella che può essere considerata la Chiesa Madre della Diocesi di Castellaneta.