Inizio del ministero pastorale a Castellaneta di S.E.R. Mons. Claudio Maniago – Notificazione dell’Ufficio Liturgico Diocesano

L'Ufficio Liturgico Diocesano ha pubblicato la notificazione per la partecipazione alla Celebrazione eucaristica di Domenica 14 settembre 2014

DIOCESI DI CASTELLANETA

Ufficio Liturgico

NOTIFICAZIONE

Celebrazione Eucaristica

per l’inizio del ministero pastorale nella Chiesa di Castellaneta

di S.E.R. Mons. Claudio Maniago

Domenica, 14 settembre 2014, Festa dell’esaltazione della Santa Croce, alle ore 17.00 in Piazza Umberto I in Castellaneta, Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Claudio Maniago inizierà il suo ministero in Diocesi e celebrerà la S. Messa. Al termine i Cardinali, i Vescovi, i sacerdoti  e tutti i presenti accompagneranno processionalmente il Vescovo in Cattedrale. Dopo aver baciato il Crocifisso all’ingresso della Chiesa, il Vescovo prenderà posto sulla Cattedra, mentre tutta l’assemblea canta il Te Deum. Con l’orazione e la benedizione si concluderà la Celebrazione.

I Sacerdoti concelebranti sono pregati di portare camice e stola rossa. Mentre i Cardinali, i Vescovi,  i Consultori indosseranno la casula rossa che sarà procurata dall’Ufficio Liturgico.

I Sacerdoti indosseranno i paramenti nella Chiesa Santa Maria del Rifugio, che si trova all’imbocco di via Vittorio Emanuele. I Cardinali, i Vescovi e i Consultori, invece, assumeranno i paramenti nella Chiesa Parrocchiale di san Michele Arcangelo.

I Sacerdoti prenderanno posto sotto il palco nell’apposita zona riservata a loro, secondo le indicazioni ricevute dagli addetti al servizio d’ordine e liturgico. I Cardinali, i Vescovi e i Consultori prenderanno posto sul palco. Quanti non concelebreranno, come anche i religiosi non ordinati, indosseranno, sull’abito proprio, la cotta.

I sacerdoti: don Roberto Pignatelli, don Dino Mellone, don Giuseppe Bernalda, don Gianni Magistro, don Franco Alfarano, don Andrea Cristella, Padre Antonio Giaracuni, Padre Daniele Pichierri, don Graziano Marangi, don Francesco Zito, don Giuseppe Laterza, don Giuseppe Oliva, don Cataldo Letizia, don Giacomo Antonicelli, don Domenico Affortunato, don Michele Quaranta, don Rocco Martucci, don Antonio Favale distribuiranno la Santa Comunione, accompagnati dal servizio d’ordine nei punti stabiliti.

Castellaneta, 04 settembre 2014

Sac. Luigi Conte