#chiciseparera

La Caritas diocesana di Castellaneta non si ferma

I volontari della Caritas garantiscono ogni giorno la consegna dei pasti a domicilio

All’insegna di una comunione in Cristo che supera le distanze e gli ostacoli perché – #chiciseparera – ora più che mai i piccoli ed i poveri hanno bisogno di vicinanza, la Caritas diocesana di Castellaneta non si ferma. Ecco il messaggio inviato dai membri dell’Osservatorio Povertà e risorse Caritas alla Diocesi.

 

Carissimi,
il tempo storico che stiamo vivendo ci ricorda quanto siano importanti per l’essere umano le relazioni, il donarsi e la cura del prossimo, chiunque esso sia.
A tal proposito, come avrete saputo, Caritas Italiana non si è fermata neanche davanti all’emergenza, anzi si è fatta ancor più prossima a chiunque vi si sta rivolgendo. Allo stesso modo, anche la Caritas diocesana di Castellaneta ha deciso, responsabilmente e con le dovute precauzioni, di continuare a stare accanto ai bisognosi, che in questo momento di emergenza stanno aumentando, consegnando a domicilio il pasto.

Tuttavia l’attività connessa del Centro d’Ascolto è stata temporaneamente sospesa perché impraticabile se non per via telefonica.
Con la presente, nell’augurarci che tutte le vostre comunità parrocchiali siano riunite, anche a distanza, nella preghiera, vi chiediamo di condividere attraverso questa mailing list quali attività stanno continuando a svolgersi presso i vostri centri Caritas, al fine di creare, come si era detto in partenza, una rete per facilitare l’accesso del pubblico e gli scambi di donazioni. Pertanto vi chiediamo se ci sono vostre necessità a cui possiamo provvedere a stretto giro.

Vi salutiamo fraternamente

Osservatorio Povertà e risorse Caritas Castellaneta

 

#chiciseparera