Nota stampa 2 del 15 Giugno 2022: il nuovo Vescovo di Castellaneta, S.E.R. Mons. Sabino Iannuzzi si è recato presso la “Casa della Misericordia

Il Vescovo di Castellaneta, S.E.R. Mons. Sabino Iannuzzi, nel giorno dell’inizio del suo Ministero pastorale in Diocesi ha visitato “Casa della Misericordia” a Castellaneta, opera-segno del Giubileo straordinario della Misericordia inaugurata nel 2017.

Accolto dagli profughi di nazionalità ucraina ospiti presso la “Casa”, il Vescovo ha visitato la struttura accompagnato dal Direttore della Caritas, don Giuseppe Bernalda e da alcuni operatori; all’incontro era presente anche Mons. Claudio Maniago, Amministratore apostolico di Castellaneta e Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, che volle fortemente quest’opera in Diocesi.

A Mons. Iannuzzi sono state presentate le attività portate avanti dalla Fondazione “Il Samaritano Castellaneta – Onlus”, vero e proprio braccio operativo della Caritas diocesana, e dalla Cooperativa “Giglio dello Jonio” che gestisce i servizi della Casa della Misericordia.

Il pranzo comunitario ha concluso la mattinata presso la “Casa”.

Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali