Pellegrinaggio diocesano in Terra Santa dei giovani con il Vescovo Claudio

Il Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile presenta l’iniziativa di un pellegrinaggio in Terra Santa per giovani dai 16 ai 35 anni che si svolgerà dal 6 al 13 agosto 2020. Parteciperà al viaggio anche il Vescovo Claudio.

In allegato trovate i dettagli del programma.

Messaggio del Vescovo

“Cristo vive e ti vuole vivo”

Papa Francesco ha scritto ai giovani un’esortazione che inizia con una affermazione decisa: Cristo vive. Se è così abbiamo davvero la possibilità di incontrarlo nella semplicità di tutti i giorni e nei momenti importanti e significativi che capitano nella nostra vita. Il pellegrinaggio in Terra Santa è una occasione speciale per incontrarlo perchè si tratta di andare a cercarlo nelle strade che ha percorso Lui, nei luoghi dove ha vissuto lui, vedendo i panorami, le città, la gente che ha visto Lui. E’ una opportunità unica per ascoltare la sua Parola in modo nuovo là dove è stata pronunciata per la prima volta. E’ quindi una esperienza “forte” di incontro con Gesù vivo… che ti vuole vivo!, come direbbe Papa Francesco: e infatti un pellegrinaggio in quei luoghi lascia un segno indelebile nella vita di tutti, perché scuote la fede ridonandole entusiasmo e fa riscoprire la bellezza del camminare insieme, da discepoli del Signore. Per questi motivi, ti invito a vivere insieme ad altri giovani come te, il pellegrinaggio in Terra Santa, la Terra di Gesù, che stiamo organizzando per la prossima estate. Certo, questo progetto prevede un bell’impegno e qualche sacrificio, che sono sicuro saprai fare perché si possa realizzare questo bellissimo sogno. Ti aspetto quindi per metterci insieme… sulle tracce di Gesù.

Il Vescovo Claudio