Papa Francesco, come l'apostolo Pietro, è contento di veder correre i giovani avanti proprio come fece il discepolo amato nel giorno di Pasqua.

Sognate con coraggio.

Nell'incontro con i giovani riuniti al Circo Massimo Papa Francesco li ha invitati a non aver paura di andare controcorrente

“Poiché siete giovani, io, come Pietro, sono felice di vedervi correre più veloci, come Giovanni, spinti dall’impulso del vostro cuore, sensibile alla voce dello Spirito che anima i vostri sogni. (…) Sarò felice di vedervi correre più forte di chi nella Chiesa è un po’ lento e timoroso, attratti da quel Volto tanto amato, che adoriamo nella santa Eucaristia e riconosciamo nella carne del fratello sofferente. Lo Spirito Santo vi spinga in questa corsa in avanti. La Chiesa ha bisogno del vostro slancio, delle vostre intuizioni, della vostra fede. Abbiamo bisogno! E quando arriverete dove noi non siamo ancora giunti, abbiate la pazienza di aspettarci, come Giovanni aspettò Pietro davanti al sepolcro vuoto”.

(Papa Francesco, 11 agosto 2018, Circo Massimo)