Caritas diocesana: pubblicato il bando per il servizio civile

Il Bando è aperto a ragazze/i dai 18 ai 28 anni di età.
Sono disponibili 4 posti nel Centro di Ascolto Caritas a Castellaneta, 4 posti nel Centro di Ascolto Caritas a Mottola.
Le domande vanno presentate con
PEC (Posta Elettronica Certificata, intestata a chi presenta la domanda) o per posta/corriere o a mano, tramite compilazione dell’Allegato 2 (.pdf e .doc) e dell’Allegato 3 (.pdf e .doc), e devono pervenire all’Ente entro le ore 14.00 del 30 giugno 2016 (non fa fede quindi la data del timbro di spedizione bensì quella di effettivo recapito all’Ente).

Attenzione: Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate non saranno prese in considerazione. In particolare, non saranno accolte le domande inviate via e-mail o via fax.

Le domande inviate all’indirizzo PEC saranno accettate solo se provenienti da un indirizzo PEC intestato all’aspirante volontario.

Possono presentare domanda coloro che si trovano in una delle seguenti condizioni:

• cittadino dell’Unione europea;

• familiare di cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;

• titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;

• titolare di permesso di soggiorno per asilo;

• titolare di permesso di soggiorno per protezione sussidiaria.

Per partecipare al Bando occorre:

• aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni + 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;

• non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;

Insieme alla domanda bisogna presentare copia del documento di identità in corso di validità.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Dr. Andrea Stendardi presso la Caritas Diocesana: 099 844 14 21.