Massafra: il messaggio del Vescovo per la morte del Pastore Rotelli

Stamane alle 10:00 presso il Cimitero di Massafra, durante il rito di sepoltura del Pastore della Chiesa Parola di Vita di Massafra, don Michele Quaranta ha portato il saluto del Vescovo della Chiesa Cattolica di Castellaneta, S.E. Mons. Claudio Maniago.

Il messaggio è stato un gesto di sincera fraternità ecumenica far due Chiese Cristiane che fondano in Cristo la fede comune.

A Mons. Maniago, che aveva incontrato il Pastore Rotelli appena un mese fa, è piaciuto sottolineare l’impegnò che il Pastore ha profuso per il dialogo ecumenico, per il quale ha sempre manifestato atteggiamenti di significativa apertura.

Il Vescovo ha aggiunto di aver avuto, sin dal suo arrivo in Diocesi, l’opportunità di conoscerlo e di vivere con lui alcuni appuntamenti pastorali, specie durante la Settimana di Preghiera per l’unità dei Cristiani, in cui ha apprezzato la solidità della sua fede e l’entusiasmo nella predicazione.

Citando un passo del Vangelo di Giovanni “Io sono la resurrezione è la vita; chi crede in me anche se muore vivrà” – il Vescovo Claudio ha concluso scrivendo: “Assicuro la mia preghiera per la famiglia del Pastore Rotelli e per i membri della comunità, perché possiate vivere nella luce della Pasqua questo momento di prova”.